Nel nostro settore merceologico per catturare il consumatore bisogna saperlo sorprendere e per farlo, la bacchetta magica che usiamo giornalmente è la competenza, che si traduce in tempi ridotti per evadere gli ordini e costi di realizzazione molto contenuti.
L’attività sportiva sia amatoriale che professionale, viene sempre più abbinata all’utilizzo di indumenti realizzati con tessuti ad altissimo contenuto tecnologico: traspirabilità, comfort, resistenza agli agenti esterni, ausilio morfologico… Naturalmente con un occhio di riguardo verso il look! Gli indumenti devono soprattutto essere belli, da sfoggiare in palestra o in sella alla bicicletta, sfrecciando sulle piste da sci o gareggiando sui campi di calcio, volley, basket, tennis…
La stampa sublimatica è la regina di questo ambito, perchè permette la colorazione di tessuti da confezionare o la personalizzazione di indumenti già realizzati, la sponsorizzazione di gadget a supporto dell’evento sportivo e a corredo dei simpatizzanti. Divise sportive, indumenti tecnici e intimo, ma anche bandiere, sciarpe, striscioni e segnaletica per eventi.
La tecnologia dei coloranti utilizzati garantisce un’altissima solidità e resistenza alla luce solare, al sudore, all’abrasione, alle intemperie, mantenendo lucentezza e brillantezza dei colori nel tempo.